POLITICA

Giovannini: ora riflessione collettiva nel segno della rigenerazione e della legalità

“Avanti con il campo largo aperto ai civici”

Aprilia – La decisione del consiglio dei ministri riunitosi ieri pomeriggio, che ha decretato lo scioglimento del Consiglio Comunale di Aprilia per forti ingerenze della criminalità organizzata, rappresenta un fatto grave della quale non si puo’ che prenderne atto nel rispetto delle istituzioni che lo hanno sancito.
E’ certamente un marchio indelebile che resterà nella storia, che lascia l’amaro in bocca e che noi riteniamo che la città di Aprilia non merita.

Così il Presidente Provinciale di Italia Viva Vincenzo Giovannini. 

“La nostra comunità è vittima solo di una parte politica che ha dimostrato di non essere impermeabile ai condizionamenti esterni che verranno accertati nelle sedi opportune.
L’ufficialità della notizia ha di fatto immediatamente congelato le attività politiche, che pur in attesa di una eventuale decisione che sembrava non arrivare mai, erano ormai in una fase avanzata per essere pronti alla imminente scadenza di presentazione delle liste per le prossime elezioni.
Oggi è un giorno triste per chi ama la nostra città ma è anche l’inizio di una “nuova” fase della quale non si puo’ e non si deve fare a meno, in attesa di conoscere meglio le motivazioni che hanno determinato lo scioglimento con l’animo sereno di chi ha sempre agito con trasparenza e legalità a favore della comunità.
Necessita ora una riflessione collettiva capace di fissare delle responsabilità e di impegnarsi per rimettere insieme le condizioni per un futuro integro e di riscatto insieme a tutte quelle forze politiche, sociali, imprenditoriali, associative sane e cittadini onesti che hanno a cuore il bene comune per un riscatto Apriliano
Impegneremo i prossimi 18 mesi per creare modelli di partecipazione e condivisione con le tante energie positive presenti nella nostra comunità per vivere questa occasione di rigenerazione nel segno della trasparenza e della legalità diventando protagonisti della rinascita della città.
Il confronto politico avvenuto nelle ultime settimane ha comunque determinato delle scelte di campo, da cui non si torna indietro, dove Italia Viva si ritrova a condividere l’inizio di un percorso politico programmatico nel cartello di centrosinistra aperto a realtà civiche che ne condividono gli obiettivi così come già da tempo auspicato.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA