POLITICA

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Katiuscia Baldassarre presidente di circolo Pd

“Presto un direttore per il dipartimento di Neuropsichiatria infantile dell’Asl di Latina”

Il 17 aprile scorso è uscito un bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 31 per la selezione del direttore della U.O.C. “Neuropsichiatria infantile” nell’ambito del dipartimento di salute mentale dell’azienda USL Latina, per un incarico quinquennale.
La struttura si occupa di attività di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione in ambito neuropsicologico, psichiatrico e neuropsicologico della fascia di età da 0 a 18 anni. Alla UOC afferiscono la struttura di secondo livello – Centro di psichiatria dell’infanzia ed adolescenza di Priverno con 6 posti letto diurni e le strutture territoriali di primo livello per la tutela della salute mentale e riabilitazione dell’età evolutiva (TSRMEE), dislocati nella provincia ad Aprilia, Cisterna, Latina, Terracina, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno, Itri.
Lo scopo della UOC di Neuropsichiatria Infantile è quello di implementare l’attività di promozione della salute del bambino in un ottica interdisciplinare, assicurare la qualità e l’efficienza assistenziale nelle fasi di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione dei disturbi neurologici, in una logica di rete integrata di servizi ospedalieri e territoriali e con particolare attenzione ai PAI per la definizione degli interventi necessari a raggiungere gli specifici obiettivi e bisogni di salute sia durante il ricovero ospedaliero sia nelle fasi successive.

“Questo – spiega la presidente di circolo del Pd Baldassarre – per noi un grande traguardo, finalmente Aprilia è al centro di un grande progetto grazie all’impegno delle famiglie e del PD che dal locale al Nazionale hanno spinto perché tutto questo accadesse. Questi i primi passi, ora si parte.

Soddisfazione dunque per i grandi e piccoli risultati che stiamo ottenendo per la nostra città, spinti dalla voglia di farla crescere senza troppe promesse, ma con i risultati.

Il presidente di Circolo PD Katiuscia Baldassarre

@ RIPRODUZIONE RISERVATA