PRIMA PAGINA

La mostra arricchirà i locali della Casa della Salute per due mesi

Aprilia – Inaugurata la mostra del maestro De Waure alla Asl

De Waure: un messaggio di pace per tutte le generazioni

Aprilia – Si rinnova l’appuntamento con l’arte alla Casa della Salute di Aprilia. Evento organizzato dal Tribunale dei diritti del malato in collaborazione con la Asl e la scuola d’arte Mediterranea.
Questa mattina il taglio del nastro alla presenza del maestro Antonio De Waure, Claudio Frollano del Tribunale dei diritti del malato, dell’assessore alla Cultura Elvis Martino, della dottoressa Silvia D’Aguanno e del personale della Casa della Salute e altri cittadini.

La mostra resterà ad arricchire i reparti della Casa della Salute per due mesi. “Nel corso di un anno ho voluto rappresentare la mia idea di pace, ha spiegato il maestro De Waure, ho voluto fare questo percorso artistico con semplicità, con opere prive di cornice”. Arte essenziale, diretta, semplice ma non per questo meno profonda. Anzi, il messaggio all’interno delle opere è primario. Importante, fondamentale per il vivere comune. “La guerra porta distruzione, aggiunge De Waure, la guerra genera macerie e porta con sè tutto ciò che apparteneva agli esseri umani. Allora meglio vivere in pace, in serenità. Un messaggio di pace per tutte le generazioni “.

“Continua il nostro progetto “più colori alla ASL”, ricorda Frollano, ogni due mesi si avvicendano i vari artisti della scuola “arte mediterranea” con le loro opere”.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA